Il Codice del Terzo Settore ha imposto a tutti gli Enti del Terzo Settore l’obbligo di stipulare un’ idonea assicurazione per tutte le persone che svolgono attività di volontariato in Italia. Per questo motivo, SISCOS ha lavorato per tutti i suoi associati ad una Assicurazione per i Volontari del Terzo Settore.
Cosa è compreso nell’Assicurazione Volontari Terzo Settore di SISCOS?
L’Assicurazione Volontari Terzo Settore di SISCOS comprende la copertura per malattia, infortuni e responsabilità civile per tutti i volontari in Italia. La polizza vale sia per i volontari strutturali, sia per i volontari occasionali. Prevede inoltre l’estensione per tutela legale e responsabilità patrimoniale degli amministratori.
Chi si può assicurare?
La polizza assicura le persone che prestano attività di volontariato in Italia, e le tutela dagli infortuni e dalle malattie connesse allo svolgimento dell’attività stessa, nonché dalla responsabilità civile verso terzi. La polizza non è valida per i volontari all’estero. Per loro SISCOS dispone di altre assicurazioni sanitarie. Per usufruire di questa polizza, è necessario che l’Ente si associ prima a SISCOS. L’associazione è gratuita e senza impegno: è sufficiente compilare il modulo di richiesta preventivo che trovate di seguito.
Registro Volontari Elettronico è incluso senza costi aggiuntivi
Sottoscrivendo la polizza del volontariato di SISCOS, avrete accesso anche al Registro Elettronico dei Volontari, una piattaforma online che vi semplificherà la vita nella gestione dei vostri volontari e che potrete utilizzare senza costi aggiuntivi. Vi ricordiamo che il registro dei volontari fa parte degli obblighi introdotti dal Codice del Terzo Settore.
Qual è il costo per l’Assicurazione Volontari Terzo Settore di SISCOS?
Per conoscere il costo della Polizza per i Volontari del Terzo Settore in Italia, vi invitiamo a richiederci un preventivo compilando il modulo di richiesta adesione che trovate di seguito. Vi ricordiamo che l’adesione a SISCOS è gratuita e senza impegno.